Fotografia Sportiva :: Leggi argomento - duplicatore o catadiottrico? questo è il problema ...

La foto di questo mese è di: Fotogianni

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
I post più votati

duplicatore o catadiottrico? questo è il problema ...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Critiche e suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bengals84
Superutente

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 9:24 am    Oggetto: duplicatore o catadiottrico? questo è il problema ... Rispondi citando

ciao a tutti ...
seguo lo sport mtoristico da diversi anni e dopo anni e anni di canon da circa due sono approdato a nikon con una per me stupenda nikon d3 armata di un 80-400 5,6 nik e un 27-70 sigma ... non ho la possibilità di investire migliaia di euro in un tele corposo ( 600 ..) e ovviamente avrei pensato al solito duplicatore. avendo a che fare con fotografia esterna e in pieno giorno pensate che i diaframmi che si mangia il duplicatore mi consentano di scattare? c'e' qualcuno che l'ha usato con un ottica come la mia? qualcuno mi ha consigliato di passare ad uno zoom piu' piccolo (2,Cool duplicato .. ho anche sentito parlare dei catadiottrici ( costano poco e sono potenti e maneggevoli ) funzionano bene?

spero di trovare qualcuno in grado di chiarirmi le idee ...
grazie in anticipo

maurizio
Vota
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail  No rating
andreotto
MegaUtente

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maurizio lascerei perdere i catadiottrici e proverei un duplicatore max 1.4
Buone foto a tutti Andreotto
Vota
Profilo Invia messaggio privato
Verdyn
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che i catadiottrici sono economici, molto compatti rispetto ai fratelli maggiori, quindi subiscono meno sollecitazioni e vibrazioni (il test Tamron vs Canon lo dimostra) e totalmente immune all’aberrazione cromatica, uno dei principali punti critici dei teleobiettivi a lenti.
Purtroppo non sono stabilizzati, fuoco manuale, apertura fissa, e la foto si scatta gestendo solo tempi ed ISO, eventualmente anche inserendo filtri neutri.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Critiche e suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: