Fotografia Sportiva :: Leggi argomento - Un po' d'ordine sulle stelline di gradimento.

La foto di questo mese è di: Fotogianni

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
I post più votati

Un po' d'ordine sulle stelline di gradimento.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Critiche e suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
albertnever

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 9:18 am    Oggetto: Un po' d'ordine sulle stelline di gradimento. Rispondi citando

Ciao a tutti,
una piccola richiesta per i moderatori!
Per evitare che vengano messe stelline di gradimento a caso non sarebbe meglio permettere solo ai moderatori di poter inserirle? Non è una critica, è solo un constatazione... a mio avviso inserire 4 stelle in un lavoro dove ci sono evidenti carenze di inquadrature o esposizione crea confusione allo spettatore che magari si approccia per la prima volta in questo forum. Nella sezione rally ho notato che qualcuno si sta divertendo a metterle a caso... sinceramente non la vedo una cosa molto costruttiva!

Un grazie a tutti i moderatori che regalano del loro tempo prezioso per fra crescere questo forum...

Ciao ciao
Wink

Profilo Invia messaggio privato  Rating: Impressive
cuorenero

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

stessa cosa che succedeva nel concorso mensile.....

io le toglierei proprio..... Wink

albertnever

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

cuorenero ha scritto:
stessa cosa che succedeva nel concorso mensile.....

io le toglierei proprio..... Wink

Si, infattti. A mio avviso dovrebbero servire per mettere in risalto dei bei lavori... ma se vengono messe a caso aiutano poco. Umile opinione mia ovviamente... ditemi voi Wink

Profilo Invia messaggio privato
Cooperman

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Perchè a caso ?
I gusti son gusti, quello che per te può essere da 1 stella per me può essere da 4 stelle. Per me semplicemente non dovrebbero esistere le stelle...

Io se posso ci passo sopra...1, 2, 3 volte, così soffre meno !
Vota
albertnever

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Cooperman ha scritto:
Perchè a caso ?
I gusti son gusti, quello che per te può essere da 1 stella per me può essere da 4 stelle. Per me semplicemente non dovrebbero esistere le stelle...

Non metto in dubbio che i gusti son gusti... secondo te questo servizio le merita?

http://www.sportinfoto.it/forum/viewtopic.php?t=5932

per essere chiari e non offendere nessuno... come primi scatti in questo genere di sport ci stanno benissimo, ma sinceramente non li vedo da "lode".

Comunque sono d'accordo con te, se bisogna metterle in questo modo tanto vale toglierle... o farle mettere solo dai moderatori.

Ciao ciao

Dagon84

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante vada contro i miei interessi (il post con 4 stelline è il mio), concordo anche io con albertnever.

Per carità, sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho visto ste 4 stelline affianco al mio post, ma come si nota dai commenti, non solo le critiche non mancano, ma chiunque sia stato a votarmi non ha scritto nemmeno una riga per giustificare la sua "valutazione" Sad

E' possibile che, tenendo conto del fatto che nei 3 gradi di votazione il "brutto" non è contemplato (ci sono solo "Interessante", "Caldamente consigliato" e "Da vedere assolutamente!"), e la possibilità che un utente resti anonimo dopo il voto, vi è un incentivo a essere larghi di mano?

Non è da escludere inoltre che il votante è uno dei piloti, ed ha votato 4 stelle per farsi notare Razz

Forse, dopotutto, non c'è bisogno di queste stelline, dato che i reportage che meritano davvero di essre visti hanno una sfilza di commenti Smile

E, appunto per rimanere in tema, do un bel 4 stelle alla discussione Very Happy

Vota
albertnever

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dagon84 ha scritto:
Nonostante vada contro i miei interessi (il post con 4 stelline è il mio), concordo anche io con albertnever.

Per carità, sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho visto ste 4 stelline affianco al mio post, ma come si nota dai commenti, non solo le critiche non mancano, ma chiunque sia stato a votarmi non ha scritto nemmeno una riga per giustificare la sua "valutazione" Sad

E' possibile che, tenendo conto del fatto che nei 3 gradi di votazione il "brutto" non è contemplato (ci sono solo "Interessante", "Caldamente consigliato" e "Da vedere assolutamente!"), e la possibilità che un utente resti anonimo dopo il voto, vi è un incentivo a essere larghi di mano?

Non è da escludere inoltre che il votante è uno dei piloti, ed ha votato 4 stelle per farsi notare Razz

Forse, dopotutto, non c'è bisogno di queste stelline, dato che i reportage che meritano davvero di essre visti hanno una sfilza di commenti Smile

E, appunto per rimanere in tema, do un bel 4 stelle alla discussione Very Happy

Grazie per la precisazione...

Mi spiace un po' che nessuno dei moderatori abbia intervenuto per mettere chiaro su questa storia Wink

Comunque adesso anch'io ho quattro stelline in questo post Laughing Laughing Laughing

administrator

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente trovo limitativo dare solo ai moderatori l'uso delle stelline. Molto democraticamente credo che gli utenti debbano poter in libertà segnalare i post che ritengono meritori di attenzione, se poi questo vuol dire che a volte certi post non merita pazienza, molti altri che lo merita invece avranno le giuste attenzioni. Almeno io la penso così Smile
Vota
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
albertnever

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

administrator ha scritto:
Personalmente trovo limitativo dare solo ai moderatori l'uso delle stelline. Molto democraticamente credo che gli utenti debbano poter in libertà segnalare i post che ritengono meritori di attenzione, se poi questo vuol dire che a volte certi post non merita pazienza, molti altri che lo merita invece avranno le giuste attenzioni. Almeno io la penso così Smile

Si, come idea è certamente positiva... l'unico problema sta nel fatto che a mio avviso si crea un po' di confusione a chi guarda soprattutto se sono fotografi alle prime armi...
Comunque se ritieni giusto così mi adatto, nessun problema Wink

Ciao ciao Wink

SX design

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono più d'accordo con il discorso di albertnever... anche se comprendo che risulti un compito ben più impegnativo per un moderatore riuscire a visionare tutti i topic, per poter dare loro una votazione attendibile Wink
Dagon84

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, e se si desse la possibilità di votare solamente a persone con un certo numero di commenti?

Io ne ho solo 4 o 5, in più non ho esperienza nel campo.
E' giusto che io, utente inesperto, voti come valido un lavoro che magari non lo è, e su cui non ho le capacità di giudicare?

Vota
pdmx

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Dagon84 ha scritto:
Uhm, e se si desse la possibilità di votare solamente a persone con un certo numero di commenti?

E' giusto che io, utente inesperto, voti come valido un lavoro che magari non lo è, e su cui non ho le capacità di giudicare?

potrebbe essere una buona idea però bisogna vedere se la cosa è fattibile dal punto di vista tecnico (leggi software del forum)

Profilo Invia messaggio privato HomePage
albertnever

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Dagon84 ha scritto:

L'idea sarebbe buona, forse il rovescio della medaglia resta nel fatto che si creerebbero utenti di serie A e B... io preferirei i moderatori che a mio avviso sono più neutrali.

Ciao ciao

andreotto
MegaUtente

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

albertnever ha scritto:

L'idea sarebbe buona, forse il rovescio della medaglia resta nel fatto che si creerebbero utenti di serie A e B... io preferirei i moderatori che a mio avviso sono più neutrali.

Ciao ciao

Concordo pinamente con Albert
Andreotto
Vota
cuorenero

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

albertnever ha scritto:
Dagon84 ha scritto:

Ciao ciao

valide entrambe le proposte ... Wink
creare utenze di serie A e B non mi sembra bello,sopratutto nei confronti di chi si avvicina al forum per imparare,penso che dopo un po' scelga altri lidi..giustamente.....
i moderatori hanno il compito (lo sono altrove)di "sedare" discussioni magari un po' calde e modificare i topic,cosa che mi sembra qui non avvenga,i toni sono pacati e di lavoro mi sembra c'e' ne' sia poco....
piuttosto non mi piacciono molto quelle utenze che si registrano per votare una foto nel "contest" e poi non partecipano alla vita del forum...quelle mi sembrano inutili,anche perche' alla fine non si vince nulla se non una propria soddisfazione personale.... Rolling Eyes
vorrei;personalmente; piu' un forum didattico,che faccia progredire chi vuole imparare e che chi chiede consigli possa trovare (con i tempi debiti,non e' un lavoro) una risposta.... Wink

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Critiche e suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: